mercoledì 18 settembre 2013

PALMER GENERATOR w/ THE WHIRLINGS + PATER NEMBROT @ Zen Club - Ultimo atto FREQUENZA ZEN Festival



—————-> FREQUENZA ZEN Festival <——————
13 Band per 5 grandi serate allo Zen Club, Moie

-----> VENERDì 27 SETTEMBRE <----- SERATA DI CHIUSURA
Venerdì 27 Settembre il Frequenza Zen chiude con una serata all'insegna dello Psych Rock...

——> FREE ENTRY <——

Dalle 19.00 : Aperitivo Zen !
Dalle 22.00 : Inizio Concerti !
---> Tutti PUNTUALI, l'orario sarà rispettato!!
INDICAZIONI:
Uscita Moie superstrada ss76
Girare a destra direzione Moie
Dopo il ponte girare subito a destra
Percorrere il lungofiume

--- THE WHIRLINGS --- (PostRock/PsychStoner da L'Aquila) ****NEW ALBUM OUT****
Music "anteprima nuovo album": http://thewhirlings1.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/THE-WHIRLINGS/206935879343447?fref=ts

La band nasce a L'Aquila nel 2008. Il loro genere spazia da uno stoner psichedelico strumentale ad post-rock melodico con punte noise, una musica perfetta per chi ama lanciarsi in lunghi lisergici viaggi ... un viaggio che parte dalla psichedelia, con echi di fusion e di progressive, fino a raggiungere vette heavy e terminare la corsa con uno stoner rock granitico. Il loro EP d'esordio si intitola "The Whirlings", esce nel 2011 e riceve critiche molto positive. Nel 2013 registrano il loro nuovo lavoro di 7 tracce ora in uscita. Su Youtube il singolo Bhairab Pond in anteprima.

--- PATER NEMBROT --- (Stoner/HeavyPsych da Cesena)
Music: https://soundcloud.com/pater-nembrot
Facebook: https://www.facebook.com/PATENEMBROT?fref=ts

I Pater Nembrot sono un power trio psych-rock con sede in Italia, Cesena (FC). La loro musica fonde un monolitico fuzz-rock con spunti dal prog italiano anni'70 e pesanti riff in stile grunge. Il risultato è un enorme suono unico che presto trasforma i PATER Nembrot in una delle band più intriganti nel panorama stoner rock psichedelico contemporaneo. Dalla loro nascita nel 2004 hanno pubbicato 3 album: Hombre scarlatte [auto - 2005], Mandria [Godown Records - 2008] e Sequoia Seeds [Godown Records - 2011]. Durante la loro attività i Pater nembrot hanno effetuato una lunga serie di date in italia ed un paio di tour europei (2009 - Germania - w / Samsara Blues Experiment, 2010 - Germania / Olanda). Ci attendono per sconvolgergi con i loro riff psychedelici.

--- PALMER GENERATOR --- (Stoner/PsychRock da Jesi)
Music: http://palmergenerator.bandcamp.com/album/e-motionless
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Palmer-Generator/146388498748077?fref=ts

I Palmer Generator nascono a Jesi/Ancona nella primavera del 2010 dai due fratelli Tommaso e Michele Palmieri ed il batterista Mattia Palmieri (figlio di Michele); il loro è un rock dalle sonorità Stoner delineato da ritmiche incalzanti ed arricchito da spunti con riferimenti onirici di influenza psichedelica e post rock. I “Palmers” in maniera libera lasciano che la melodia fluisca tra gli ampi spazi vuoti dei loro neuroni, traducendo così i loro viaggi mentali in viaggi sonori. Svilupperanno così una forte flessibilità in ambito compositivo, che gli permetterà, muovendosi all'interno del loro sound, di svilupparsi liberamente attraverso diversi ambiti. Nell'aprile 2011 viene rilasciato il primo Ep: "Schizoid EP" e nel 2013 esce il loro primo album : “(e)motionless” (download : http://palmergenerator.bandcamp.com/album/e-motionless ). Ad oggi la band è sempre più attiva e già in fase di lavorazione per il loro nuovo disco.